UNA FELICE UBICAZIONE PER PIACEVOLI ESCURSIONI

Firenze, un panorama meraviglioso
La Toscana è una regione dai mille volti in quanto, grazie alla sua conformazione geografica, dà la possibilità di soggiornare in collina, al mare o in montagna ed, altresì vanta un'ampia scelta di itinerari per fare un tuffo nel passato, dalla civiltà etrusca, agli splendori del Rinascimento. Quarrata è il centro economico e amministrativo di un territorio di 46 km quadrati diviso in due aree geograficamente ben distinte: la prima, collinare, si estende sulle pendici nord-orientali del Monte Albano; la seconda, pianeggiante, coincide con la porzione centrale della Valle dell'Ombrone pistoiese. L a felice ubicazione di Poggio Desto offre la possibilità di piacevoli escursioni, nell'arco della giornata, per ogni tipo di interesse.
Luoghi da visitare in Toscana

Visite Città d'Arte

Un giro a Pistoia, nel cuore dell'antico centro storico e una visita guidata alle Ville disseminate in tutto il territorio della provincia; una fra tutte l'incompiuta splendida Villa settecentesca di Spicchio, commissionata al Bernini da Papa Clemente IX Rospigliosi, l'unico Papa pistoiese della storia.
Piscine termali, massaggi, fanghi, cure di bellezza, trattamenti personalizzati, remise en forme a Montecatini Terme, nei famosi stabilimenti termali in stile Liberty ed alla Grotta Giusti di Monsummano Terme, famosa in tutto il mondo, mentre per i più piccini, la possibilità di trascorrere un'intera giornata nel fantastico mondo del Parco di Pinocchio a Collodi, nel Giardino Zoologico di Pistoia, oppure al Museo di Leonardo da Vinci (18 km) per una gita all'insegna della cultura.
Per i curiosi, musica e strade animate fino a tarda notte, mercatini dell'antiquariato, concerti di star internazionali, a Luglio con il Pistoia Blues e per gli amanti delle tradizioni, la Festa del Patrono il 25 luglio con Corteo Storico e la caratteristica Giostra dell'Orso.
Se tutto ciò non fosse abbastanza, i classici itinerari toscani vi attendono a pochi chilometri: FIRENZE(30 km), SIENA(90 km), IL CHIANTI, PISA(65 km), LUCCA(45 km), SAN GIMINIANO e VOLTERRA; circa 1 ora dalle spiaggie della VERSILIA (Viareggio, Lido di Camaiore, Forte dei Marmi).
Gustose gite gastronomiche nella nostra terra.

Gite gastronomiche

Non possiamo infine dimenticare gli itinerari eno-gastronomici per conoscere la cucina toscana e i sapori della nostra terra: L'olio, il vino, la tagliata fiorentina, le castagne, i funghi, i brigidini di Lamporecchio, le cialde di Montecatini, i biscotti di Prato, la cioccolata del Catinari (Agliana), i confetti di Pistoia ed i fichi secchi di Carmignano (presidio Slow food).